sorrento giardini produzione arance, mandarini, limoni e clementine

SORRENTO GIARDINI

DATI E GRAFICI

LA PRODUZIONE

L’attività agricola come ben noto riguarda processi biologici, e pertanto sottoposti alle leggi e ai comportamenti della Natura.

La maggior parte delle attività agricole si svolge “a cielo aperto”, e quindi risente degli andamenti climatici e meteorologici (stagionalità e deperibilità delle produzioni, aleatorietà dei livelli quantitativi e qualitativi delle produzioni realizzate, etc.).

Nonostante ciò l’attività agricola dell’azienda di proprietà della famiglia Mauro può contare su un superficie di circa 150 ettari nella fascia costiera del litorale ionico da Ginosa (Puglia) a Marconia (Basilicata), nonché sull’approvvigionamento di prodotto da aziende conferitrici tutte gestite da personale e professionisti specializzati garantendo così un livello di produttività e quindi di approvvigionamento per tutto l’anno.

Le produzioni agricole sono tutte gestite secondo la lotta integrata e puntualmente sottoposte a controlli dai nostri tecnici agronomi.

Generalmente, la produzione agricola totale si aggira intorno a 2.000 tonnellate, per la produzione propria ed altrettante per quelle acquisite da azienda agricole, ripartite in arance, clementine, limoni, mandarini e miyagawa.

Anche se le produzioni e commercializzazioni sono variabili, annualmente le referenze sono così ripartite:

  • arance 45%
  • clementine 25%
  • mandarini 10%
  • limoni 15%
  • miyagawa 5 %

Sempre interessati alle esigenze del consumatore, oggi l’organizzazione aziendale produce nel rispetto delle migliori pratiche agronomiche, ed in un’ottica europea di gestione della filiera secondo lo standard Globalgap.